E’ ormai risaputo che, durante il periodo di emergenza causato dal Covid-19, l’indicazione è quella di rimanere a casa ed uscire solo per i casi davvero necessari. Uno di questi potrebbe essere quello di recarsi in farmacia per ritirare i medicinali. Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, la farmacia San Francesco di Gallareto, frazione di Piovà Massaia, ha attivato dei servizi utili per contrastare le concentrazioni di persone e di ridurre il più possibile la trasmissione del Coronavirus.
La consegna dei farmaci a domicilio
Durante il periodo di emergenza sanitaria, la Farmacia San Francesco ha ulteriormente rafforzato il sistema di consegne a domicilio. Il servizio di consegna dei farmaci è gratuito. Oltre al prezzo dei medicinali, quindi, gli utenti non devono pagare nulla.
La consegna dei farmaci a domicilio è rivolta a tutte le persone residenti a Gallareto e nei Comuni limitrofi.
E’ adatto soprattutto a coloro che hanno delle problematiche ed alle persone anziane. Anche attraverso questo servizio gli utenti possono richiedere l’emissione dello scontrino fiscale “parlante”. Ovvero quello che riporta anche l’indicazione del proprio codice fiscale da utilizzare per le detrazioni fiscali.
La farmacia dei servizi: l’invio on line della ricetta medica
Già nel periodo del primo lockdown del 2020, la Protezione Civile con un’apposita ordinanza ha annunciato che tutti i cittadini possono richiedere al proprio medico l’erogazione della ricetta medica tramite WhatsApp o posta elettronica. In questo modo non è più necessario ritirare la ricetta allo studio medico e recarsi fisicamente in farmacia per consegnarla. Il tutto quindi può avvenire digitalmente e, una volta ricevuta sulla propria e-mail o sul telefono, la ricetta può essere girata alla farmacia.
Per qualsiasi ulteriore informazione o prenotazione è possibile contattarci al numero 0141/996048 3385966991 o 3461000382. La farmacia San Francesco di Gallareto continua regolarmente a rimanere aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8,15 alle 20 e la domenica mattina dalle 9 alle 12,30.