Prendersi cura della propria salute è fondamentale per mantenere il proprio benessere sia fisico che psicologico. Fare gli esami di routine, e non solo, è importante per monitorare in modo costante i valori e per prevenire possibili malattie. Per questo motivo la Farmacia San Francesco offre la possibilità di effettuare molti esami e di ottenere i risultati in pochi minuti.

Nuovi esami

È possibile effettuare le nuove autoanalisi del sangue presso la Farmacia. In particolare è possibile fare il profilo salute: Albumina (ALB), Fosfatasi alcalina (ALP), Amilasi pancreatica, Transaminasi fegato (AST/ALT), Gamma glutamil tranferasi epatica (GGT), Creatinina, Acido urico e urea, CK muscolare. Il controllo degli elettroliti: Calcio, Cloro, Potassio, Magnesio, Sodio, Fosforo. Si può effettuare la PSA: screening patologie legate alla prostata e il controllo del sangue occulto nelle feci. Si può monitorare anche la proteina C reattiva: per monitoraggio infezioni e processi infiammatori. Inoltre, è possibile anche fare l’esame della gonadotropina Corionica: per stabilire se c’è una gravidanza in corso già dal sesto giorno dal concepimento. Infine è possibile effettuare la microalbumina: screening di danni renali (specialmente in pazienti diabetici e/o ipertesi), il TSH: screening di patologie associate alla tiroide e il dosaggio quantitativo degli anticorpi Covid Sars-CoV-2 e il dosaggio vitamina D.

È anche possibile fare l’esame della spirometria per valutare la funzionalità respiratoria, attraverso il quale si misurano volumi e flussi respiratori. Viene utilizzata per la diagnosi di diverse patologie respiratorie e polmonari, ma viene utilizzata anche come test di prevenzione per chi lavora in ambienti polverosi o per i fumatori.

Questo servizio è fondamentale per tenere sotto controllo la propria salute e monitorare il proprio stato di benessere. Inoltre è vantaggioso perché i risultati possono essere ricevuti in pochi minuti, trasferendo la tecnologia ospedaliera nella farmacia di fiducia e prossimità.

Rispondi