Nel beauty case estivo non possono di certo mancare le creme doposole. Sono infatti dei prodotti specifici che servono per idratare, ristrutturare la pelle e mantenere a lungo l’abbronzatura. Per scegliere il miglior doposole ci sono dei parametri da tenere in considerazione. Alcuni sono oggettivi e riguardano gli ingredienti delle creme doposole. Altri invece sono puramente soggettivi e dipendono dal tipo di pelle di ciascuno.

Gli ingredienti delle migliori creme doposole

Affinché siano efficaci, i prodotti doposole devono contenere degli specifici ingredienti. Tra questi non deve mancare la Niacina che ripara la struttura dell’epidermide rafforzando allo stesso tempo i meccanismi di riparazione della pelle. I prodotti doposole devono avere anche una buona percentuale di vitamina E dalla spiccata azione antiossidante e di Bisabololo per ridurre eventuali irritazioni e rossori. Tra gli ingredienti delle creme doposole possono esserci anche l’Aloe vera, il burro di karitè, l’olio di Argan ed il burro di cacao che permetteranno al prodotto di essere ancora più nutriente e soprattutto in grado di idratare la pelle maggiormente in profondità.

Le creme doposole di qualità hanno anche delle componenti a base di Allatoina, preziosa per riparare la pelle, e di Provitamina B5 che ripara ed allo stesso tempo lenisce l’epidermide. E’ necessario, inoltre, scegliere un prodotto privo di parabeni e preferibilmente anche senza profumo, senza tracce di nichel, senza alcol, senza derivati dal petrolio e senza paraffina.

I prodotti doposole in farmacia

Alla farmacia San Francesco di Gallareto sono disponibili svariati prodotti doposole delle migliori marche. I nostri farmacisti ti sapranno consigliare il prodotto doposole più adatto al tuo tipo di pelle tra le linee che offrono prodotti testati, anallergici e studiati per le pelli più sensibili e intolleranti. I prodotti doposole vanno preferiti alle comuni creme idratanti che risultano poco indicate da applicare sul corpo dopo l’esposizione al sole.

Rispondi