La teledermatologia fa parte del crescente impegno della Farmacia San Francesco nella telemedicina. Questo nuovo servizio permette ai pazienti di effettuare visite dermatologiche direttamente in farmacia, collegandosi a distanza con uno specialista dermatologo, offrendo una soluzione pratica e accessibile per la diagnosi e il trattamento delle patologie cutanee.
Per la prima volta, un pacchetto completo di esami e diagnosi è disponibile direttamente in farmacia. La Farmacia San Francesco di Gallareto ha introdotto un’innovazione destinata a trasformare il modo in cui vengono erogati i servizi sanitari in Piemonte: Tyto Care. Questo sistema di telemedicina consente di effettuare visite e monitoraggi medici da remoto, grazie a un dispositivo avanzato che interagisce con i pazienti e archivia esami diagnostici in tempo reale.
È un esame utile per valutare la funzionalità respiratoria, attraverso il quale si misurano volumi e flussi respiratori. Viene utilizzata per la diagnosi di diverse patologie respiratorie e polmonari, ma viene utilizzata anche come test di prevenzione per chi lavora in ambienti polverosi o per i fumatori.
Registrare l’attività elettrica del cuore tramite elettrodi posti sul corpo. Richiesto per attività non agonistica. Referto in 15 minuti.
E’ un test non invasivo e indolore che registra 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore. Consigliato a chi presenta sintomi correlati ad alterazioni del ritmo.
Misura la pressione arteriosa durante tutta la giornata, attraverso uno sfigmomanometro. Utile per indagare su sbalzi pressori. Referto immediato.
Analisi di prima istanza direttamente in farmacia: Novità: da oggi è possibile eseguire anche l’emocromo direttamente in farmacia! Tra i nuovi valori analizzati anche vitamina B12, acido folico e ferritina.
Scopri di più!
Effettuato mediante un campione di sangue analizzato da un laboratorio analisi specializzato. Test intolleranze, Test celiachia, Test allergie alimentari e inalanti.
La polisonografia consiste nel monitoraggio notturno cardio-respiratorio, e calcola l’arresto del flusso respiratorio oro-nasale nelle prime viene aeree.